Restituzione d'Imposta

Restituzione d'imposta

Diritto di richiedere il rimborso dell‘importo dell‘Accisa pagata sul quantitativo da restituire

Nel momento in cui l'operatore introduce merce soggetta ad Accisa (per esempio birra) nasce l’obbligo di pagare l’imposta, ma in caso di reso questa può essere recuperata: nasce infatti il diritto di richiedere il rimborso dell‘importo dell‘Accisa pagata sul quantitativo da restituire.
E‘ evidente comunque, che la richiesta di rimborso dell‘imposta deve sottostare a precise regole ed adempimenti da seguire con attenzione.

Proprio per la complessità della procedura, non è economicamente conveniente richiedere questo servizio nel caso si debba rendere un quantitativo di merce piuttosto esiguo (inferiore a ca. 400 l.).

Siamo in grado di preparare istanze di reimmissione in sospensione di imposta (al fine di emettere poi documenti e-AD per il reso), ma siamo anche in possesso di un codice accisa da speditore Certificato, per emettere e-DAS (questo solo per la birra per cui l'accisa era stata assolta da noi).

Il nostro ufficio da anni offre ai suoi clienti il servizio di recupero d‘Accisa e sarà lieto di fornire informazioni più dettagliate agli interessati.

Contattateci, saremo lieti di assisterVi

mail x48 e-mail  +39 0471 980150-1  Dal lunedì al venerdì: 7-18